a dir la verità, ha anche un senso: cosa vuoi che ti rimanga impresso di 40 bambini se non li conosci? nulla. sono solo parole riguardo a dei nomi astratti. al massimo ti segni tutto su un blocco.la eli wrote:Ecco, allora è cosa comune.
Una gran logica, direi... :occhiodibue:
adesso li conosco tutti per nome e so anche come prenderli, quindi le informazioni che mi daranno sicuramente le potrò interiorizzare meglio.
sono comunque convinta che, nel caso di anticipatari, andava data l'informazione per tempo, almeno un colloquio telefonico dovevano averlo.
torniamo a bomba: vedete che con la maestra unica se ti va male non hai possibilità di farle aprire gli occhi???
se almeno fossero due paritarie, di sicuro il bambino avrebbe due tipi di approccio e sarebbe più smeplice trovare l astrada giusta.
lo vedo io ogni giorno: abbiamo un caso difficile, ma con me il bimbo è tranquillissimo, con la collega strozza i bimbi, usa le forbici al collo, insomma un disastro. non lo dico per vantarmi, ma il mio approccio più soft (venerdì l'ho portato via dal corridoio dove lei l'aveva messo in punizione su un banco da solo, non ero d'accordo), dargli degli incarichi, fargli respirare un clima di fiducia e accettazione, e VALORIZZAZIONE ha portato risultati insperati e ora anche lei comincia a cedere un po'.
in 20 anni ho imparato che la linea dura non porta a nulla, anzi peggiora solo le cose.