voglio rallentare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Anche se ho una figlia sola ti capisco benissimo, e ti ammiro sinceramente per come riesci a gestire le tue giornate (anche se tu dici di corsa).
Io una cosa che ho imparato da Giada è la lentezza: cerco di trattenermi e non essere sempre di corsa. Cerco di assecondare i suoi tempi e non i miei di adulta (anche se mi rendo conto che con tre figli il discorso è diverso).
Un'altra cosa che ho imparato è lasciar perdere: preferisco passare 1 ora a giocare con lei che 1 ora a stirare (e non mi importa se andremo in giro con le magliette un po' più stropicciate). Questa per me è la VITA!
Image
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Io tremo all'idea di doverci arrivare a breve :tettonaesaurita:
per adesso mi sto ancora godendo la mia piccolina e stacco solo qualche ora al mattino per andare in studio (a casa, con lei che vuole stare sempre "attaccata" a me e non nella fascia non riesco a combinare nulla).
Il pomeriggio sono tutta per loro e, non potendo occuparmi della casa sempre per via delle "braccia occupate", ne approfitto per stare molto con loro, giocarli, preparare insieme la cena.....godermeli!
A gennaio, però, dovrò ricominciare a lavorare anche il pomeriggio (anche se mi sono ripromessa di ritagliarmi minimo due pomeriggi a settimana da dedicare a loro) e ricomincerò il mio tram-tram, che già quando c'era solo Cri era tutta una corsa, non oso immaginare cosa diverrà questa primavera quando saranno due i pargoli da prendere, preparare, portare dai nonni ed andare a riprendere prima di rincasare :eeeeeeeeeee.
Di certo, dovrò rivedere un po' i miei orari di lavoro e rallentare solo un "pochetto" per non sclerale.

O.T. i tuoi bimbi sono bellissimi e irene è meravigliosa :bacio: :
Image

Image

ImageImage
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

ORA ti capisco in maniera particolare perché negli ultimi mesi sono stata costretta a tenere la casa "normalmente" e uno dei più grandi rimpianti era non giocare abbastanza con alex e fede.

Le mie soluzioni già le sai... mandare al diavolo gli impegni domestici e vivermi di più i bimbi; ritagliare margini di riposo riducendo gli impegni sociali al minimo.
Ma per te non sono praticabili perché:
a) rischi il divorzio da marito meno indifferente del mio allo scavalco del giocattolo ;)
b) sei molto, mooooooolto più attiva di me. Io sono più "orsa" e posso declinare e chiudermi in casa a riposare, mentre tu ne soffriresti... e dunque nemmeno questo è un consiglio adatto a voi!

In tutto ciò, posso solo lasciarti una grande coccola e rinnovarti la mia ammirazione per la trismammitudine così ben gestita!
Un bacio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked