Allibita wrote:Io non credo assolutamente che sia così.
A me sembra che la percezione della donna in difficoltà dopo la separazione ci sia eccome.
Faccio una distinzione tra notizie in tv e realtà perchè credo che oggettivamente le notizie in tv funzionino a ondate.
C'è il periodo aggressione dei cani, quello della pedofilia, quello dei padri in difficoltà. Ciclicamente i tg si occupano di un certo tipo di notizia e i programmi di approfondimento (che io chiamo "programmi trash") seguono a ruota.
Non penso che questo corrisponda poi necessariamente alla percezione delle persone.
Secondo me sottovaluti l'effetto della TV, in particolare dei TG, dei "dopo TG" e delle trasmissioni trash (generaliste, la parola "approfondimento", appunto, la eviterei proprio, semmai "insuperficialimento" :-D)... la percezione la influenzano eccome!
I violentatori sono tutti rumeni, per dire, secondo l'opinione comune, mentre la realtà è che la grande maggioranza delle violenze sessuali si consumano in famiglia.
I cani di un certo tipo sono pericolosi per indole, e non per come vengono allevati, questo è quello che pensa "la gente".
Non io o te, ma la grande maggioranza di chi puoi incontrare per strada se ci affronti l'argomento.
E così via.