val3nt1na wrote:la cura del materiale scolastico è uno degli obiettivi di cui le insegnanti tengono conto!
e non è un bene che sfoghi la sua "noia" in quel modo
In che senso? Io ho sempre avuto insegnanti che chiedevano che avessimo tutto il materiale e che fosse funzionale nessuna ha mai messo becco oltre.
Io di gomme intere ne ho viste veramente poche negli astucci
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
alemia wrote:ma sai che i miei bimbi hanno sempre avuto un quaderno libero per scrivere e disegnare nei momenti liberi ? ) anche annalisa "scrive libri"
per quanto riguarda il rosicchiamento della matita io non lo inquadrerei come "momenti di noia",
piuttosto come "momenti di concentrazione", almeno,
a chè mi ricordi, le matite, o i tappi delle bic, li rosicchiavo quando lavoravo, non quando mi annoiavo
per quanto riguarda le gomme, sono in un certo senso una novità per loro (l'averle così a disposizione almeno) e mi sembra che concordiamo tutte nel dire che è irresistibile ciò che si prova ad affondarci la punta affilata di una matita, o la penna, la sensazione è gradevole! ahahah
dai, è anche la novità, immagino che poi passi
(immagina cosa faranno poi ocn le gomme pane...che goduria ahahaah
io i miei bimbi li ho forniti di gomma estraibile, che in un certo senso sono più riparate e meno soggette a martiri
Concordo sul mordicchiare durante la concentrazione, ma spellare la matita per tutta la lunghezza con la lama delle forbici non credo che lo sia!
Quoto alemia! martoriare le gomme è irresistibile,e anche le matite mordicchiate.. credo che i quaderni in ordine o i libri senza orecchie siano la cosa importante e,come scrive lenina,anche da me le maestre non mettevano il becco su altro.. anche perchè se davvero si basassero sullo stato delle gomme e delle matite,non credo che troverebbero qualcuno che passi l'ispezione!