Dico la mia, e, se il suo disagio dipendesse dalla scuola?
Cioè, mi sembra che a casa faccia disegni colorati e vivaci, nel comportamento scatta.
Mentre a scuola il colore dominante è il nero e il disegno è confuso, che atteggiamento ha a scuola con insegnanti e compagni?
Mio figlio lo scorso anno scolastico aveva come un tic agli occhi li strizzava di continua, una tosse stizzosa, pipì ogni 2 minuti e si isolava nel gioco. A casa l'opposto, niente tic, niente tosse, pipì solo di settimana mai nel week end ecc.
Ho fatto un colloquio con una psicologa, solo io e lei non ha voluto vedere il bimbo, in sostanza il disagio viene dalla scuola, avendo un carattere riservato e timido somatizza il tutto con dei tic.
I suoi disegni
Moderator: Paola
- Robbina
- Utente Vip

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM
http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
-
franziskova
- Ambasciatore

Io proprio eviterei di parlare di disagio, è proprio prematuro ed inappropriato, poi si rischia di passare alla profezia che si autoavvera.. Sono d'accordo con (scusa, non ricordo il nick) la psicologa educatrice.Robbina wrote:Dico la mia, e, se il suo disagio dipendesse dalla scuola?
Cioè, mi sembra che a casa faccia disegni colorati e vivaci, nel comportamento scatta.
Mentre a scuola il colore dominante è il nero e il disegno è confuso, che atteggiamento ha a scuola con insegnanti e compagni?
.
- Robbina
- Utente Vip

Avrò sbagliato il termine, ma una psicologa educatrice cosa pensi che vada a valutare, userà termini sicuramente più tecnici, ma sempre li si va a finire.franziskova wrote:Io proprio eviterei di parlare di disagio, è proprio prematuro ed inappropriato, poi si rischia di passare alla profezia che si autoavvera.. Sono d'accordo con (scusa, non ricordo il nick) la psicologa educatrice.
Poi io mi baso sempre su cose che ho visto in questi anni, tra asili e scuole, prima con una e poi con l'altro mio figlio, non su esperienze scritte sui libri letti

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM
http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc