marte71 wrote:a me sembra una domanda lecita.
se il bambino è sereno, io non darei peso.
questo invece è un atteggiamento che mi perplime molto.
della serie, o stai al passo o ti arrangi...
è proprio una cosa che non dovrebbe accadere, a mio avviso. soprattutto alle elementari.
ah per inciso, succede anche da noi, privata di suore moooltooo caritatevoli.
Pandina wrote:L'uscita con la mamma della bimba anticipataria é stata infelice e ci sarebbe da discutere anche che lei invece di lavorare x livelli salti a pié pari degli step pretendendo cge la bimba recuperi da sola a casa. Ma al di là di questo la domanda fatta a tuo figlio non mi sembra nulla di che. Non é che consideri tuo figli un bugiardo o altro. Io penso che semplicemente abbia voluto verificare quanto corrispondesse alla realtá il fattoo che lui sapesse fare le sottrazioni, poteva anche essere una realtá un po' gonfiata e fantasiosa. Dire 'ma allora le sai fare davvero' é anche un sistema x elogiarlo. Come a dire 'accidenti ma sai davvero fare una cosa tanto difficile, complimenti'.
In prima elementare la mia maestra pensava che non sapessi leggere ma avessi imparato a memoria il libro di lettura,un giorno mia madre stufa di questa solfa venne in classe e davanti alla maestra prese un libro qualsiasi dalla cattedra e mi fece leggere,la maestra si stupì,questo però è successo taaaaaaaaaaaaanti anni fa,purtroppo per me era una pessima insegnante che mi denigrava sempre tanto che alla primo colloquio delle medie mia madre si stupì de pareri positivi su dui me degli insegnanti.
La maestra di Tommy secondo me facendolo provare lo ha incoraggiato a fare ancora ,voleva solo esserne certa.