Io sono della categoria genitori lamentoni, sì, sono una mamma rompiballe.
Ma non lo sono per partito preso né tanto meno generalizzando.
Lo sono con quegli insegnanti che reputo poco professionali in base a ciò che vedo e respiro come genitore che, in qualche modo, dentro la scuola è molto presente.
Ad esempio lo sono stata molto verso le insegnanti che aveva mio figlio alla materna e rimango convinta del giudizio che ne ho dato, tanto da sperare che mia figlia non capiti nella stessa sezione.
Lo sono molto meno verso le insegnanti della primaria che seguono la classe di Tommaso perché sono molto brave (a parte qualche perplessità che esprimo ma che mi pare legittima)
E fra l'altro sono una delle mamme che difende la categoria quando si innescano le polemiche e le accuse inutili proprio perché so come funziona la scuola, quali tagli di risorse hanno subito gli insegnanti e le istituzioni scolastiche, e quali sono le condizioni in cui si trovano a lavorare.
Sfiducia nei confronti degli insegnanti
Moderator: laste
- la eli
- Ambasciatore

[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]

[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
- Linda Eva
- Ambasciatore

grazie Pandina. Lo confesso: mi sono sfogata!
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
- Martina
- Ambasciatore

MI ASTENGO STO GIRO... dico solo che:
- con alcune mamme sono ancora in contatto dopo 10 anni che non ho più il figlio e c'è stima reciproca
- altre le ho perse negli anni e non ne sento la mancanza, ma i figli quando li incontro mi abbracciano e mi salutano
- altre ancora... COMMENTO NON CORRETTO E... NON VE LO DICO :nononono:
- con alcune mamme sono ancora in contatto dopo 10 anni che non ho più il figlio e c'è stima reciproca
- altre le ho perse negli anni e non ne sento la mancanza, ma i figli quando li incontro mi abbracciano e mi salutano
- altre ancora... COMMENTO NON CORRETTO E... NON VE LO DICO :nononono:
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)