veruz wrote:ho
sempre immaginato il cesareo come un parto In cui ti avvicinano solamente il bimbo al viso e poi sparisce mentre finiscono di cucire. Dite che è possibile chiedere che venga addirittura appoggiato al petto?
E' possibile sì, che poi lo facciano non è detto. Ma dove ho partorito io anche per i cesarei fanno tutto quello che ti ho segnato tratto dal mio piano nascita.
Chiedere è sempre lecito.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Sheireh wrote:L'Emilia Romagna è un'isola felice...
Anche qui tanto con il parto naturale quanto con il cesareo il bimbo è sempre con te, con il cesareo, appena tolto il catetere ti alzano e da quel momento dipende da te e dalla tua sopportazione del dolore, se non ce la fai il bimbo è sempre con te ma le addette del nido vengono a chiamata per aiutarti per cambiarlo o mettertelo nel letto, se fai da sola...meglio!, con il parto naturale a parte il primo "bagnetto" e le visite di controllo, per il resto fai tutto da sola e il bimbo è sempre con te. Per la mia esperienza posso dire che, "grazie" al fatto che sei operata, puoi contare su maggiore sensibilità del personale.
si ma a me interessano proprio i primissimi momenti appena uscita dalla pancia.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.