mi aiutate a capire come gestire la maestra?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Hai provato a toglierle il riposino pomeridiano?
Regge qualche giorno oppure no?

Io a Sofia ho tolto il riposino pomeridiano il primo anno di materna perchè alla sera era impossibile metterla a letto ad un'ora decente, anche se poi la mattina non era particolarmente stanca. In ogni caso, non volevo dormisse troppo poco di notte, quindi ho deciso così.

Devo dire che non ha avuto nessun problema, al massimo crollava di sabato pomeriggio, ma durante la settimana reggeva bene.

Per il fatto del ciuccio mi sembra una cavolata toglierlo ora, dato che già non è particolarmente serena.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Se ti consola Alicia va a dormire alla stessa ora, fa lo stesso circo in camera con sua sorella e guai se non ha il ciuccio...
Da qualche mese il pomeriggio dorme solo se è all'asilo, a casa no. Ma non credere che si addormenti prima! Le volte in cui si è addormentata alle 20 perchè magari avevamo avuto una giornata stancante si è svegliata dopo due ore per stare sveglia fino all'una di notte!
Toglierle il ciuccio mi sembra una stronzata, credo anch'io che la farebbe solo innervosire(ed è lo stesso motivo per cui non lo tolgo alla Lali), però all'asilo qui lo si usa solo per dormire.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

MatifraSo wrote:Hai provato a toglierle il riposino pomeridiano?
Regge qualche giorno oppure no?

Io a Sofia ho tolto il riposino pomeridiano il primo anno di materna perchè alla sera era impossibile metterla a letto ad un'ora decente, anche se poi la mattina non era particolarmente stanca. In ogni caso, non volevo dormisse troppo poco di notte, quindi ho deciso così.

Devo dire che non ha avuto nessun problema, al massimo crollava di sabato pomeriggio, ma durante la settimana reggeva bene.

Per il fatto del ciuccio mi sembra una cavolata toglierlo ora, dato che già non è particolarmente serena.
abbiamo provato alcuni fine settimana a non farle fare il riposino, perchè la lasciavamo dormire la mattina e magari si svegliava alle 9:00 - 9:30 ma a metà pomeriggio crolla non è ancora pronta a saltare il riposino
Vero79 wrote:Se ti consola Alicia va a dormire alla stessa ora, fa lo stesso circo in camera con sua sorella e guai se non ha il ciuccio...
Da qualche mese il pomeriggio dorme solo se è all'asilo, a casa no. Ma non credere che si addormenti prima! Le volte in cui si è addormentata alle 20 perchè magari avevamo avuto una giornata stancante si è svegliata dopo due ore per stare sveglia fino all'una di notte!
Toglierle il ciuccio mi sembra una stronzata, credo anch'io che la farebbe solo innervosire(ed è lo stesso motivo per cui non lo tolgo alla Lali), però all'asilo qui lo si usa solo per dormire.
ecco vedo che le nostre hanno poco meno di due mesi di differenza e vedo che anche tu hai i miei stessi problemi. qui all'asilo per gli anticipatari mi avevano detto che sia per il pannolino che per il ciuccio, non c'erano problemi , il pannolino l'abbiamo tolto quest'estate ma anche li è stata dura lei non voleva più il pannolino ma non avvisava mai quando faceva la pipì, ci abbiamo messo quasi un mese,
per il ciuccio io non la vedo pronta, ma va a giorni ad esempio ieri è stata tutto il pomeriggio senza

ma tra l'altro è una cosa assurda, vado a prenderla all'asilo e mi fermo a parlare con la maestra e lei continua i suoi capricci da insofferente, poi usciamo dalla sezione per metterci il giubbino e inizia a correre per il corridoio, e poi si butta a terra, e i lamenti continuano fino a casa, una volta a casa è cambiata completamente, ha fatto la sua merenda, poi ha iniziato a giocare tranquilla il ciuccio è rimasto in cucina, perchè a casa il ciuccio non si usa a parlare e a giocare, e ha giocato tutto il pomeriggo con il fratello, ovvio ci sono state delle discussioni ma la bambina lamentosa che avevo ritirato all'asilo è rimasta all'asilo a casa era un'altra bambina.
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked