Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ma nooo.... neanche morta mi faccio sto sbatti.... nn sono daccordo con le modalità della mia amica Frà...così si abituano a nn ragionare!!! c'ho già un pupazzetto di 14 mesi al quale dedicare le mie energie...ci manca giusto un altro di 34 a prosciugarmi!!!
(Fran ti voglio bene anche se ogni tanto dissento,eh!? e che se no siamo sempre troppo daccordo!!! :cisssss: )
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Dialogo tipo:
io "ma l'mpr glielo facciamo?lo rimandiamo?evitiamo?"
lui occhi da triglia,vorrebbe sapere cos'è l'mpr,anzi no,vorrebbe essere lasciato in pace,giacchè una domanda seria è sempre foriera di disgrazie.. l'alternativa è che io mi informo,decido,gli lascio la pubblicazione a cui ho scelto di dar retta in bagno e attendo che gli scappi la cacca e la legga per concentrarsi (grazie alle letture in bagno ora è un esperto del metodo montessori..), poi esordisco con "domani chiamo il pediatra e vedo come rimandare l'mpr di qualche mese",lui risponde affermativamente e entusiasticamente "ottimo"(perchè sa di cosa parliamo,non teme imboscate,è pure d'accordo) e la questione è risolta..
la vita delle donne di questo girone è ben faticosa..