Ciao scusa l'intromissione nel post, volevo confrontarmi cn te e raccontarti la nostra esperienza.Mia figlia compie 10 anni il mese prossimo, a novembre è stata ricoverata x degli accertamenti e nonostante sia entro i percentili x un pelo, i ped che l'hanno controllata ( a parte la nostra, che dice di lasciarla tranquilla e nn fare la paranoica :eeeeeeeeeee. ) hanno detto che x ora nn è il caso di fare altri accertamenti, anche se a parer mio è troppo "piccola". Pesa 24 kg (!!!!!!!) ed è alta 126 cm, tant'è che io le compro la roba x 8/9 anni e spesso e volentieri se la scambia cn quella della sorellina, che ne ha 7 e rimane più cicciotta ed è quasi alta quanto lei.A parer della nostra pediatra se la bimba "sta bene" e nn ha periodi di stallo e di blocco della crescita importanti, anche se in un certo lasso di tempo nn prende un etto o nn sembra si allunghi, pare che vada tutto bene. Poi se la crescita è effettivamente bloccata e ci sono delle complicazioni o disturbi, li certo è il caso di preoccuparsi.Ma se sta bene, mangia ed ha ritmi regolari e a maggior ragione nn si ammala spesso, boh, io nn mi preoccuperei. Anche perchè x avere 8 anni nn mi sembra piccolinamarte71 wrote:venerdì gio ha fatto la visita medica a scuola.
e pare che il medico le abbia detto che rispetto allo scorso anno è dimagrita :occhiodibue:
pesa 30 chili ed è alta tra 1,35/40, non ricordo di preciso. tanto più che questo qua non ha dato manco un foglio da portare a casa..
io la vedo sana e pasciuta. ha un fisico altletico, due belle cosce tornite e mangia molto.
sia io che il padre siamo alti e magri.
però in effetti cresce in altezza e pochissimo di peso...questo lo avevo notato anche io.
mi devo preoccupare secondo voi?
ah non facciamo un tagliando da una vita, dato che si ammala pochissimo.
peso e altezza in età scolare
Moderator: laste
- mammuccina
- Utente NM

I miei bimbi..la mia vita!!! :inlove:
- marte71
- Utente Vip

negli accertamenti, avete incluso anche la celiachia? che spesso è silente e l'unico sintomo è la crescita rallentata.mammuccina wrote:Ciao scusa l'intromissione nel post, volevo confrontarmi cn te e raccontarti la nostra esperienza.Mia figlia compie 10 anni il mese prossimo, a novembre è stata ricoverata x degli accertamenti e nonostante sia entro i percentili x un pelo, i ped che l'hanno controllata ( a parte la nostra, che dice di lasciarla tranquilla e nn fare la paranoica :eeeeeeeeeee. ) hanno detto che x ora nn è il caso di fare altri accertamenti, anche se a parer mio è troppo "piccola". Pesa 24 kg (!!!!!!!) ed è alta 126 cm, tant'è che io le compro la roba x 8/9 anni e spesso e volentieri se la scambia cn quella della sorellina, che ne ha 7 e rimane più cicciotta ed è quasi alta quanto lei.A parer della nostra pediatra se la bimba "sta bene" e nn ha periodi di stallo e di blocco della crescita importanti, anche se in un certo lasso di tempo nn prende un etto o nn sembra si allunghi, pare che vada tutto bene. Poi se la crescita è effettivamente bloccata e ci sono delle complicazioni o disturbi, li certo è il caso di preoccuparsi.Ma se sta bene, mangia ed ha ritmi regolari e a maggior ragione nn si ammala spesso, boh, io nn mi preoccuperei. Anche perchè x avere 8 anni nn mi sembra piccolinaio piuttosto probabilmente dovrò far fare una visita dall'endocrinologo alla mia, xchè ha spesso mal di pancia e nausea e potrebbe essere un principio di sviluppo e a questa età, col suo fisico da bambina di 7 anni, sarebbe veramente ancora più tragico
e probabilmente comprometerrebbe la crescita. Ciao baci
in virtù anche dei mal di pancia, secondo me sarebbe importante
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
-
dani_73
- Utente NM

Marta (nata 54 cm e 4230 di peso) ha 7 anno e mezzo, pesa 28 ed è alta 133 cm.
Ti dico che lei è sempre cresciuta in altezza (sopra il 90° percentile) e poco in peso (sopra il 75°) da sempre, dal primo tagliando all'ultimo effettuato. Anche lei è magrina (le compro i dieci anni per la lunghezza ma poi la vita è sempre da riprendere), direi esile ma sta bene, mangia e cresce però a modo suo.
Al massimo tienila controllata tu per qualche mese anche se a questa età il peso e l'altezza non è che cambiano nel giro di poco e poi decidi che fare, anche un consulto con la pediatra, eventualmente, se l'ha sempre seguita, anche se è passato tanto dall'ultimo controllo, avrà la sua curva di crescita no?
Ti dico che lei è sempre cresciuta in altezza (sopra il 90° percentile) e poco in peso (sopra il 75°) da sempre, dal primo tagliando all'ultimo effettuato. Anche lei è magrina (le compro i dieci anni per la lunghezza ma poi la vita è sempre da riprendere), direi esile ma sta bene, mangia e cresce però a modo suo.
Al massimo tienila controllata tu per qualche mese anche se a questa età il peso e l'altezza non è che cambiano nel giro di poco e poi decidi che fare, anche un consulto con la pediatra, eventualmente, se l'ha sempre seguita, anche se è passato tanto dall'ultimo controllo, avrà la sua curva di crescita no?
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford