quoto tutto!!ed è vero, a guardare indietro il tempo vola!Sheireh wrote:Emma, sei mamma da poco più di un mese. CERTO che è normale. Ettore comincia ora a stare qualche mezzora lontano da me senza piangere, ma ci sono bimbi che lo fanno prima o anche molto dopo.
La stanchezza è enorme e ci vuole del tempo per prendere ritmi ed entrare nel nuovo ruolo e nella nuova vita, che non sarà mai più quella di prima.
Ma vedrai che fra un po' di tempo (giorni, settimane, mesi... non importa quando, sappi che le cose cambiano e tua figlia non sarà sempre una neonata, anzi... passa molto in fretta a guardare indietro) il latte non colerà più, avrai quei dieci minuti di tempo in più per pensare a te stessa (in cui potrai farti la ceretta, oppure leggere un giornale o chessò io)...
Abbi pazienza e fiducia. Se le cose non cambiassero, molto difficilmente esisterebbero fratelli e sorelle, no? ^^
vai tranquilla un pò alla volta riuscirete a riacquistare la vostra intimità, ed è bello perchè si ritorna un pò ragazzini...per ora pensa solo a star riposata, ..io ricordo che a poco più di un mese dal parto a una qualche forma d'intimità manco ci pensavo..poi da un giorno all'altro, ormoni a palla...ora il pupo ha nove mesi, ci si addormenta insieme ma lo spostiamo nel lettino se nn crolliamo in contemporanea(anche perchè la mia schiena reclama ogni tanto), e capita pure che ci rimanga fino al mattino...crescono in fretta, a me succede che quando è nel suo lettino quasi spero che si svegli per mettermelo vicino...