Questione mamma (la mia purtroppo) :cry:

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Vero190980 wrote:Sono daccordo con te, e spero che i miei figli si sentiranno amati e sicuri della mia presenza a prescindere dalle loro scelte. E spero di poter stare loro vicino in tutti o gran parte dei momenti della loro vita perchè lo voglio non perchè ne ho o meno diritto.

Pero' lei secondo me ha sempre ragionato in quest'ottica, e non credo nemmeno del tutto consciamente. Ha sempre barcollato tra le opinioni di sorelle cognate e simili, quindi è stato più un"assecondare le comuni convinzioni". E ora che io ho finalmente la mia vita e non per cattiveria ma per natura seguo il mio istinto di madre, oltre che di donna, si ritrova che non puo' più esercitare la sua influenza come prima. E questa certezza ce l'ha maggiormente nel momento in cui viene a sapere che aspetto dei figli (tutte le volte sono un'ulteriore conferma). Ecco perchè la seconda volta l'ha presa peggio della prima, e non viceversa come mi sarei aspettata.
Non sto giustificandola eh, pero' a quasi 65 anni, cosa dovrei fare? mettermi lì come con un'adolescente immatura a farla ragionare o a farla parlare? non ho l'autorità, ne il tempo, nè la voglia. Anche perchè lei mica è disponibile.
Me la tengo com'è e cerco di produrre il male minore per lei e di conseguenza per tutti noi. (pur nella libertà delle mie scelte...)

Almeno l'ho razionalizzato..
da fare c'è poco tesoro, è vero.
quello che però non devi permetterle è di farti ancora male.
ora hai razionalizzato, il passo sucessivo è sfrancarti dai suoi giudizi e continuare per la tua strada senza sentirti in colpa.
volendole bene per quello che è, ma senza permetterle di offenderti e di mettersi in mezzo. di rispettarti insomma.
ti abbraccio!
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Locked