Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
candyda wrote:Romina, che belle le tue parole di zia. Leggendoti si fa fatica a percepire il confine fra "amore di mamma" e "amore di zia".
E' fortunato tuo nipote, e sei fortunata tu.
Assomigli un po' a mia sorella, che è una fantastica zia per Giada. E spero che il loro rapporto continui e migliori nel tempo.
Sai cos'è che a Giada piace tanto? quando passa del tempo sola con la zia. Senza genitori e nonna, solo loro due.
Piacerebbe tanto anche a me avere un nipotino da crescere insieme a Giada, ma non penso che sarò così fortunata, in quanto mia sorella non ha intenzione di avere figli. Peccato.
Ti ringrazio per le tue parole...
Crescendo spero di riuscire sempre a ritagliarmi più tempo per lui, magari anche tempo esclusivamente nostro, adesso è ancora piccoletto così me lo godo quando sono a casa dei miei e lui è lì oppure se vado da mio fratello...cmq crescendo mi piacerebbe se ci continuassimo a cercarci nelle piccole cose...come dici tu!
Per quel che riguarda te...un nipote...bè si sà mai..la vita è imprevedibile a volte (spero!)...chissà!!! :lool: quindi...chissà magari cambia idea! :happy:
Io sono una zia matrigna invece ahahah, ma perché i riflessi dei miei per nulla stretti rapporti con la cognata portano al distacco con i suoi figli, miei nipoti.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Io sono una zia matrigna invece ahahah, ma perché i riflessi dei miei per nulla stretti rapporti con la cognata portano al distacco con i suoi figli, miei nipoti.
quello influisce tantissimo...mia cognata è una ragazza che è cresciuta nel nostro paese quindi ci si conosce da una vita, ci stiamo simpatiche anche se per alcuni aspetti siamo molto diverse! ci troviamo bene al memento così anche io e il mio ragazzo e mio fratello e lei...spero che cose continuino così...
alle volte ci troviamo ad aver a che fare con persone con cui non si ha feeling...ed è una cosa più forte di noi credo se non ti trovi non funzionano proprio i rapporti e tutto và di conseguenza...