maestre che urlano..

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: maestre che urlano..

Post by acqualimpida »

Dilly wrote:Beh, la parola "zitto" di per se non la trovo brutta o diseducativa, dipende dal modo dal contesto. Io l'ho sempre usata in sezione, tipo "zitti zitti bimbi che ora vi leggo un libro". Non ci trovo nulla di male, si trova anche nei libri per bimbi o-3 anni per dire. Quello che mi lascia perplessa l'urlare ad un bambino in accoglienza e dirgli che deve stare zitto.

Comunque, da "addetta ai lavori", da fuori è molto difficile capire i perchè e "per come" di certe situazione. Per dire, magari stava leggendo un libro recitandolo mentre aveva in braccio una bimba che piangeva. Come fai a saperlo se non l'hai vista? A volte capita che sia una maestra "strillona" ma a volte capita anche di fraintendere.
sinceramente a me invece la parola zitta ripetuta n-volte mentre un bimbo piange non piace molto. Anche io ho detto alla coordinatrice per prima cosa che da fuori è difficile interpretare però ecco di sicuro non era una situazione di gioco..
Comunque staremo a vedere come procede..rimango lo stesso un po' amareggiata
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

da oggi Emma è passata nel gruppo dei medi, cambiando quindi insegnanti. Sono parecchio in ansia perchè quelle nuove non mi ispirano così tanta fiducia. Non c'è stato e non ci sarà modo di conoscersi meglio e questo trovo che sia davvero una "pecca" dell'asilo in cui va. Mi trovo più in difficoltà di quando ha iniziato.
A voi è mai successo? Cosa fareste?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Alice cambiò maestra da un giorno all"altro perché la sua rimase incinta.
Fu un trauma. Smise addirittura di dormire il pomeriggio per alcuni mesi.
Ma immagino che Emma sia stata preparata al passaggio no?
Locked