mik wrote:cmq stamattina la maestra mi ha spiegato che è stata lei a mandare l'ausiliaria a dire di chiamare perché era sola (suppongo l'ausiliaria fosse impegnata altrove e stesse solo passando di lì... boh!) e non poteva lasciare gli altri bimbi per cambiarlo. fatto sta che poi qualcuno ci ha pensato, ma non ho ben capito chi, né quando.
il problema delle maestre (che l'ausiliaria si sia lamentata perché ha dovuto cambiarlo è un altro discorso) è che ci sono dei frangenti in cui sono sole coi bimbi, l'ausiliaria non è lì tutto il tempo e anche la compresenza è limitata.
Per carità, questo lo posso anche capire, nella nostra scuola l'ausiliaria è una per tre classi, e le maestre sono sempre sole in classe, sono due solo per un paio d'ore in cui si accavallano i turni (e nella classe di Massimo neanche quello perchè è solo la mattina quindi non c'è cambio).
Il fatto che da te ci sia un solo bagno è una grossa scomodità (da noi hanno il bagno nell'aula).
Però che appena loro non sono in grado di seguire il bambino si mettano a chiamare voi che dovete accorrere per fare non si sa bene cosa è ridicolo... anche perchè nel tempo che hanno occupato a cercare il tuo numero di telefono e chiamarti spiegandoti tutto lo avevano tranquillamente cambiato.
Non credo che il bambino abbia uno squaragnauss fulminante ogni dieci minuti, no?
Capisco anche che la situazione deve risolversi perchè è complicato ma siamo ancora relativamente algi inizi dell'anno scolastico ed il bambino è ancora piccolo, non è stata una tua scelta mandarlo alla materna, lo dice la legge... a me continuavano a dire che non era pronto perchè non parlava (anche lui è di dicembre ed oggettivamente aveva dei problemi nel parlato) e "non è pronto , non è pronto"...
io ad un certo punto sbottai dicendogli di scrivere una lettere al provveditorato per farglielo presente, perchè non era un mio capriccio.
Almeno da quello che dici, non se la stanno prendendo con il bimbo,, che è contento di andare a scuola, e questo è un bene.
Tu continua a lavorarci sopra e che loro si armino di un pò di pazienza perchè la tua alternativa sarebbe non portare il bambino a scuola... da me storcono molto la bocca (per non dire che gli fanno una testa così) verso quelle mamme che non portano mai il bimbo a scuola.