Anticipare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Anticipare

Post by zizzia »

mi rendo conto sempre di più che la gestione degli anticipatari dipende dalla scuola che si frequenta, o meglio dalla maestra
la maestra della scuola dell'infanzia di mia figlia non considera anticipatari tutti i bambini nati entro aprile, e quindi oltre ai bambini che compiono i 6 anni entro l'anno spedisce in prima elementare anche i bambini che compiono i sei anni entro l'aprile dell'anno successivo.
mia figlia infatti ha diversi compagni (ex alunni di questa maestra della materna) che compiono gli anni a gennaio, febbraio, ecc che poi essendo mia figlia nata alla fine di dicembre anagraficamente parlando lei è più vicina a loro rispetto ai bambini nati chessò prima dell'estate.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

cavolo sono nella stessa situazione .
Vale è di marzo ed è entrata a 2 anni e mezzo alla materna.
fino allo scorso anno la maestra mi diceva che è meglio un anno di gioco in piu.
lei è molto "pronta" alle elementari, ma tutti intorno, dal pediatra alle insegnanti mie amiche me lo sconsigliano.
il punto è che io mi sono già pentita di averla mandata un anno prima, perchè a 3 anni e mezzo si è ritrovata ad essere trattata da grande e a far da mammina a bimbi suoi coetanei entrati l anno dopo però.
le sue maestre mi stanno facendo pressione perchè la mandi a scuola.
io non lo farò, no no non lo farò.
lei non vuole, e poi è in un periodo in cui mi chiede sempre
"mamma vorrei essere piccina"
tutti la trattano da grande anche a danza me l hanno messa con le seienni anche se ha solo 4 anni e mezzo.
insomma per me possono ostinarsi quanto vogliono le maestre, ma io le voglio dare un altro anno di spensieratezza
spero solo che le maestre non si indispettiscano per questa mia scelta.
bisky
Utente NM
Utente NM

Post by bisky »

Ziaco: Il mio dubbio e' legato proprio all'emotivita'. Non voglio farla crescere prima del tempo, deve essere pronta.
Se non dovesse cambiare classe e compagni non ci penserei un secondo, le farei fare 4 anni di materna.
Zizzia: da una parte mi piacerebbe tanto non poter scegliere
Image
Locked