Nat sei molto saggia, concordo che non sia giusto concedere tutto, ma nell'ambito degli alimenti sani non trovo sia giusto limitare le quantità.
Gio, non ti angosciare, tu proponi cibi sani, tra l'altro sei una brava cuoca, limita formaggi e cibi grassi, vedrai che crescendo la struttura di tommy sarà meno tonda.
bmi
Moderator: laste
- Maura
- Ambasciatore

Re: bmi
Io intendevo quello che vuole come quantità.Nat wrote:ma veramente voi pensate che un bimbo debba mangiare ciò che vuole?
per me no
i miei ad esempio vivrebbero di pane e salame o peggio
è vero che il corpo si regola da solo, ma solo se la scelta è tra alimenti sani
altrimenti la golosità la vince sui bisogni
non si spiegherebbe l'aumento di sovrappeso generale anche tra i bambini
posso capire la voglia di limoni quando si ha bisogno di vitamina c
ma non la voglia di spinacine quando si ha bisogno di ferro
sono andata a guardare cosa sono, il tipico cibo che sembra salutare quando invece è deleterio
sono come cotolette pasticciate (pollo, formaggio, pane, uova, glutammato) quel che è pggio pre-fritte
non si può lasciare un bimbo libero di mangiare ste cose o no?
sono troppo rigida?
Una volta escluso il cibo come compensazione.
Al di là del cenno alle spinacine mi sembra che giorgia cucini estremamente sano.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)