Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Noi di solito mangiamo i carboidrati a pranzo,quindi la sera cerco di evitarli. Solo che con i secondi ho poca fantasia,forse perchè non li amo troppo ;) Alice mangia come noi,all'asilo pranza con primo,secondo e frutta,di pomeriggio mangia il pane con un pezzo di grana o frutta o budino,la sera mangia poco da sempre.
Il menu settimanale noi lo facciamo da tanto tempo Premetto che a pranzo nn ci siamo mai quindi organizzo solo le cene. Di solito lo faccio la domenica sera in base a quello che gabriele mangerà all asilo a pranzo e in base a ciò xhe è in frigo Io faccio la spesa grossa ogni 15gg e compro in base alle offerte. Poi organizzo il.menu cercando di variare e di fare almeno una colta a settimana carne e uova
Esempio di questa settimana Lun. Cioe oggi fettine di vitello con pisellini surgelati Martedi pasta formaggio e zucca poi fette di pecorino e grana Mercoledi pasta ragu Giov torta salata con ricotta e uovo sbattuto e due zucchine tritate. Salame e pane Per giuli ho segnato minestrina di verdure e uovo in camicia Venerdi pesce al forno con patate
Mamma di
GABRIELE 28.2.08 e GIULIA 28.6.12 ♡♡
[image][/image]