Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

Post by mik »

che vi devo dire, su certi argomenti l'ironia non mi riesce...

sarà che ho trascorso un'infanzia con due maschi per migliori amici. oppure che di lustrini & co non me ne è mai importato più di tanto e mi ci son pure sentita inadeguata. in quanto femmina avrebbe dovuto, si sa.
oppure che il mio concetto di vero uomo (e di conseguenza quello che vorrei passare a mio figlio) è mooolto diverso.

ci sono argomenti che ritengo particolarmente importanti, e gli stereotipi di genere rientrano tra questi per le ricadute che hanno, sia a livello astratto che nel concreto.

fine della pesantezza, son negata a scrivere col cell. :lool:

cmq se avrò l'occasione darò un'occhiata a 'sto libro, ammetto che magari la recensione potrebbe non rappresentarlo con obiettività.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Ma daiii capirai che stereotipi, però il libro successivo da regalare ai maschietti é: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

mik wrote:che vi devo dire, su certi argomenti l'ironia non mi riesce...

sarà che ho trascorso un'infanzia con due maschi per migliori amici. oppure che di lustrini & co non me ne è mai importato più di tanto e mi ci son pure sentita inadeguata. in quanto femmina avrebbe dovuto, si sa.
oppure che il mio concetto di vero uomo (e di conseguenza quello che vorrei passare a mio figlio) è mooolto diverso.

ci sono argomenti che ritengo particolarmente importanti, e gli stereotipi di genere rientrano tra questi per le ricadute che hanno, sia a livello astratto che nel concreto.

fine della pesantezza, son negata a scrivere col cell. :lool:

cmq se avrò l'occasione darò un'occhiata a 'sto libro, ammetto che magari la recensione potrebbe non rappresentarlo con obiettività.

Ma cos'è che ti lascia perplessa? Cioè a parte il titolo dov'è che sarebbe sessista?
Locked