Rinascere come coppia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Re: Rinascere come coppia

Post by Lella »

Maura wrote:
Superstrafra wrote:Ohibò, tutto vero, almeno, il discorso vale per chi si sente un po' schiacciato dalla routine, foss'anche uno solo dei due (mi riferisco alla coppia di coniugi/compagni).
Ora che, per la prima volta in 22 anni, ho un impegno settimanale (parlo di circa un'ora e mezza la settimana) con mio marito, be', mi sento rinata, e mi sento anche un po' più amata da lui che -finalmente- ha compreso e accolto il mio biosgno di un momento tutto e solo nostro.
Sabato siamo andati alla serata organizzata per i corsisti dalla scuola di ballo; le bambine erano dai nonni. Siamo andati a bere un aperitivo nella frascaccia del paese qui vicino, poi alla festa a ridere e scherzare come non succedeva davvero da tanto.
Sorvolo sul fatto che a fine serata ero piuttosto ciucca, e che mi ci è voluta una giornata intera per riprenderemi, ma ne è valsa la pena!
E sono convinta che le bambine, sapendoci insieme e vedendoci più felici, ne abbiano solo da guadagnarci.
Ecco. Insomma. Basta poco.
Un'ora e mezza la settimana.
Fatico a capire come qsto possa essere sentito come tempo tolto ai figli.
Fatico a capire io eh? Non sto dicendo che è sbagliato, ma che con poco di guadagna molto, tutto qui.
è tempo tolto se è poco quello che si passa tutti insieme
se durante la settimana si ha una routine sempre di corsa, con il papà che magari rientra per lavoro tardi la sera, anche un'ora e mezza tolta al sabato sera per me sarebbe tempo tolto ai figli.
CARPE DIEM
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Okay mi arrendo.
:D
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Maura wrote:Okay mi arrendo.
:D
:lool:
ma non c'è da arrendersi, non capivi ti ho spiegato il sentire diverso
CARPE DIEM
Locked