Non so, io non credo di averne bisogno, non saprei cosa raccontargli, oltre al fatto che sono una fogna.Allibita wrote:Hai descritto con molta lucidità il meccanismo che ti porta ad alimentarti in modo sbagliato.
"Ho bisogno del cibo"
"Se non mangio divento nervosa"
"Mangio senza accorgermente, senza gustare il cibo"
Io tutta questa consapevolezza non la sprecherei, è un'ottima base per lavorare sul problema capendo perchè succede e come cambiare le cose.
Il dietologo ha determinate competenze che sono utilissime ma non sostituiscono quelle di uno psicoterapeuta.
..altro che volemose bene ....
Moderators: Gabry, Daria, Giusy
-
ALEGRE
- Utente NM

Re: ..altro che volemose bene ....
-
ALEGRE
- Utente NM

Ci ho già provato, i miei demoni sono lì e non si possono cacciare, devo imparare a conviverci ...e questo mi è stato detto da una psicologa e poi da una psicoterapeuta tempo fa. Se cacciarli significa prendere dei farmaci ...no, ho già dato e oltre ad essere ingrassata mi ero allontanata da tutto e tutti e stavo ancora peggio.Maura wrote:
Come ho scritto altrove guardare in faccia i propri demoni è la cosa più difficile che esista.
Ma è vero che la verità ci rende liberi poi.
-
ALEGRE
- Utente NM

Ragazze, grazie per chi mi ha letto e risposto, siete le uniche con cui ho parlato di questa cosa, per ora non ho ancora ben realizzato cosa mi stia accadendo.