Che cosa ho imparato da nonsolomamme

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Che cosa ho imparato da nonsolomamme

Post by Lidia »

Che non ce la faccio.
Che i tre quarti delle volte bypasso i thread di nonsolomamme perché tanto "non fa per me"
Che non mi so truccare se non al di fuori di quello a cui sono abituata, né mettermi lo smalto.
Che sono davvero troppo pigra.
Che forse potrei essere carina ma, appunto, sono pigra, e allora vaff.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ho imparato un'altra cosa: che mi trucco, mi passo lo smalto, lo tengo sempre curato, mi metto gloss e blush, curvo le ciglia e allungo lo sguardo per resistere.
È il mio modo di dire "non mi avrete".
Come ho scritto in un racconto recente, quando le unghie non sono smaltate significa che le cose vanno davvero molto, molto, molto male.
Se non ho orecchini o anelli, mi sto lasciando trascinare.
Prendermi cura di me significa non arrendermi agli ansiolitici, allo stress, alla voglia di mollare, a questo momento così "poco soft" della mia vita.

Ovviamente non è paragonabile e anzi mi scuso se dovessi urtare qualcuno ma racconto sempre che mia madre, pochi giorni prima di morire, volle lo smalto e tutti i suoi gioielli (ne possedeva di bellissimi). Aveva pochi capelli a causa delle cure, ed era gonfia, ma voleva sentirsi Viva.

Anche io mi sento un po' così: sull'orlo del baratro, recupero dignità.
Nonsolomamme mi sprona ogni giorno.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Sai che invece io sono il contrario? Se mi tiro e mi curo tantissimo (tantissimo per me)... se mi vedi truccata tutti i giorni, con i capelli perfetti, le unghie sempre laccate... c'è qualcosa che non va. Al pari di vedermi sempre senza. Io eh.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked