Come avete scelto la scuola primaria?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come avete scelto la scuola primaria?

Post by vic »

qui ne abbiamo due, in una-la migliore- ci sono pochi posti e sono riservati ai residenti del quartiere; l'altra- la nostra- avrà due maestre che non mi picciono; le aveva mio nipote- ma tanto sono rompi e darò filo da torcere!!
Mammabis
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Qui praticamente ci sono due circoli. Ogni circolo ha vari plessi.
Si sceglie il circolo e poi si può scegliere la scuola all'interno del circolo.

Le uniche scuole che hanno sistema di precedenza sono quelle delle frazioni piccole (perchè entrano prima i bimbi delle frazioni) per il resto sta alla scelta dei genitori al 100%.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ricordo che agli anni di Eli bisogna per forza avere la residenza nel paese per iscrivere il figlio, poi non più.
Difatti una sua compagna ha dovuto cambiare residenza, vivere 5 giorni a settimana dalla nonna perché entrambi i genitori lavorano, e vivere nella loro casa solo il weekend ( anche loro sono scesi a casa della nonna , almeno il raro tempo passato non a lavoro).

Noi comunque possiamo iscriverli dove vogliamo, ma ho la scuola a 300 metri da casa e non ci penso proprio ad iscriverlo da un altra parte.
Devo anche guardare se è già ora delle iscrizioni uf.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked