Mio figlio non vuole fare l'aerosol...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Yasmine
Utente NM
Utente NM

Re: Mio figlio non vuole fare l'aerosol...

Post by Yasmine »

Eve wrote:non puoi sostituire un cortisonico con uno sciroppo dolce, se ha broncospasmo e peggiora poi è peggio.
mia figlia ha sempre sofferto di broncospasmo e non ha MAI fatto aerosol fino ai 5 anni. la soluzione l'ho trovata utilizzando il distanziatore, gli stessi prodotti dell'aerosol ma nella formula per distanziatore... santo distanziatore. ti dirà il pediatra quanti puff nella giornata e per quanti giorni.
solo ora che sta meglio e gli episodi sono più rari sono passata ai rimedi naturali, non improvvisati ma dati da una omeopata. solo se peggiora (ormai la conosciamo) allora andiamo dalla pediatra che ci dirà il da farsi.

dimenticavo... mia figlia non ha ritardi di crescita. tutte le cose bisogna farle con coscienza e non esagerare. segui la prescrizione del medico. utilizzare cortisone per un breve periodo, 10-15 gg, non crea problemi. li può creare utilizzandolo tutti i giorni per mesi e mesi, ma in questo caso forse si hanno malattie gravi. non credo sia il caso di un bronco spasmo.

questa è la mia esperienza.
aspettate un secondo. io non ho parlato di cortisone da usare ora. il medico mi ha solo detto di usarlo se dovesse peggiorare. e da mamma, penso sia normale avere un po' di paura ad usare medicine più forti. tutto qui. se ora sono ancora in tempo, valuto delle alternative anche naturali.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Certo, ma in pratica, cosa ti ha prescritto il medico?
Yasmine
Utente NM
Utente NM

Post by Yasmine »

Mi ha dato del Fluibron...mi sembrava una curetta un po' eccessiva, infatti non vedo grandi risultati. Inoltre fa proprio fatica ad abituarsi all'aerosol. Stamattina presto sono scesa dal farmacista, che mi ha consigliato uno sciroppo chiamato Lisonatural, che sa di miele ed è magari indicato per i bimbi che soffrono l'aerosol. Così magari evito un cortisonico come il Clenil
Last edited by Guest on Thu Feb 06, 2014 12:03 pm, edited 1 time in total.
Locked