Io sono una di quelle che prima si fa tutti i calcoli. Perchè per me un figlio non si fa con la pancia, ma con la testa. Ma perchè io sono così. Poi c'è chi la pensa al contrario e avrà ragione anche quella persona, oltre a me. Io ho avuto bisogno di sapere che
- ero pronta
- mio marito era pronto
- avevamo soldi per garantire una crescita agiata (non decente, agiata)
- una casa appena cambiata con una più grande
- due lavori a tempo indeterminato
Poi ora...siamo separati in casa.
Le cose non vanno mai come immaginiamo, ma io credo (per come sono fatta io) che le cose debbano essere fatte anche con la ratio, usando il cranio, senza buttarsi come dei rincretiniti nella speranza che...chissà...prima o poi...
Ma ripeto: questa sono IO. E siamo tutti diversi.
Quello che mi sento di dire però è questo: io mi riassesterei come coppia, prima di tutto. Datevi tempo, siete GIOVANISSIMI (la mia età eheheh) e non c'è bisogno di correre contro il tempo.
Progettare una gravidanza
- caterina
- Ambasciatore

- Babina
- Ambasciatore

Re: Progettare una gravidanza
Ti leggo e penso sempre di più che sei una gran bella personakiara wrote:per fortuna la maggior parte delle volte va bene cara Pancia!!!! ieri ho ritirato appunto il referto del mio bimbo sfortunato e la situazione si è rivelata peggiore di come sembrava dalle ecografie. E mi è scesa addosso una gran pace. Potremmo richiedere la cartella clinica, ci sono le lastre che non ci hanno mostrato, ecc ecc. Però ieri sera a cena ho guardato mio marito negli occhi e gli ho detto ora basta, chiudiamola qui, giriamo pagina...
nella grande grande sfortuna che ho avuto sono stata fortunata di avere una diagnosi inappuntabile e veloce, era presto, ho avuto un marito a fianco che è stato in tanti momenti più forte di me, ora lo vedo stanco stanchissimo, stanotte ci è piovuto dentro dal lucernario e si è messo quasi a piangere dalla rabbia, ha davvero i nervi a fior di pelle.
Per tanti giorni sono stata così egoista, mi sono concentrata solo su di me e su come mi sentivo io, con la presunzione che nessuno, nessuno poteva stare male come stavo io... e invece anche mio marito è stato anche lui tanto male. Ora forse è il momento che diventi io forte, che lo sostenga e lo aiuti io. E di questo passo non possiamo non ritrovarci! insomma nonostante la giornata grigia e piovosa sono di buon umore, per quanto possibile, sono più tranquilla.
e sono molto molto contenta di sentirti più serena!
Vedrai che andrà sempre meglio.
T'abbraccio forte, cara!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
-
Veronica
- Ambasciatore

Re: Progettare una gravidanza
Sono contenta di sentirti più serena , per me i bambini vanno fatti con la testa , io ho sempre sempre preso precauzioni prima di decidere con Roberto di cercare un bambino e per Anna abbiamo aspettato il momento giusto
Avete tempo , siete giovani e se riuscite ad essere l uno la spalla del l'altro sarete ancora più uniti
Avete tempo , siete giovani e se riuscite ad essere l uno la spalla del l'altro sarete ancora più uniti