Anche solo per far bollire l'acqua x la pasta il microonde è favoloso, io spesso la metto nella brocca in pirex e la faccio bollire poi la trasferisco in pentola, la salo e butto la pasta, tempo totale 13 minuti, il sugo è già pronto nel congelatore e lo tiro fuori la mattina o al limite mentre cuoce la pasta lo scongelo nel microonde e pranzo servito. Per secondo o una fettina girata al volo in padella mentre si mangia il primo, oppure mozzarella, affettato, bastoncini di pesce (cotti nel microonde) o roba simile.
Dani ora come orario fa 8- 13.35 sabato libero
L'anno prossimo farà 7.55- 14.00 tutti i giorni sabato libero.
Va e andrà quasi sempre a pranzo dai nonni, ma quando capita che siamo a casa mi organizzo come ho scritto sopra
Orari scuole medie e alimentazione
Moderator: laste
-
erinmay
- Admin

- Rie
- Admin

Re: Orari scuole medie e alimentazione
Ecco, la pasta così invece come tempi è fattibile.lella wrote:Anche ANdrea fà da tre anni più o meno questo orario (7,55 - 13,35) arriva a casa poco prima delle 14,00
io preparo sempre pranzo completo, ha sempre famissima
se io sono fuori preparo la pasta la sera prima da scaldare nel microonde
oppure puoi prepararla la sera prima, lasciandola in bianco con un filo d'olio che non si attacchi e quando arrivate scaldi solo il condimento e la butti nel pentolino, spesso faccio anche così
ti consiglio davvero il microonde che è comodissimo, anche per cuocere al volo sofficini o bastoncini findus per dire
Poi ci vuole una meranda bella sostanziosa per metà mattina
Magari provo, non ci avevo pensato!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Azur
- Admin

Re: Orari scuole medie e alimentazione
io temo che dovrai cedere al micro, per i pranzi isolati è una manna
io uso tantissimo le lasagne o altre cose surgelate apposta (quando cucino cose "adatte" lo faccio in quantità)
se no utili ravioli con la panna, ultrarapidi e "sostanziosi"
se no avanzi del giorno prima (anche lì, spesso preparo apposta quantità maggiori, se sono cose adatte a mantenersi)
io uso tantissimo le lasagne o altre cose surgelate apposta (quando cucino cose "adatte" lo faccio in quantità)
se no utili ravioli con la panna, ultrarapidi e "sostanziosi"
se no avanzi del giorno prima (anche lì, spesso preparo apposta quantità maggiori, se sono cose adatte a mantenersi)