Bambini e sport

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bambini e sport

Post by marte »

Giorgia ha sempre fatto ginnastica ritmica. E le riusciva in modo naturale.
Lo scorso anno era stufa, più che altro perchè il corso non andava avanti e si ripetevano le stesse cose.
Ho proposto nuovi centri sportivi, ma niente. trascinata dalle altre compagne, ha voluto provare pallavolo.
Risultato è una patata lessa e non le piace per niente.
Non vorrebbe fare più niente.
Di contro ama il canto e sta seguendo un corso che la gratifica molto. E io con grande piacere, la sostengo.
Ma. Per cantare ci vuole fiato. Devi proprio allenare la capacità polmonare, quindi puntando su questo, sto insistendo perchè il prossimo anno faccia comunque uno sport. Quello che crede, ma lo faccia.
Sono subdola, lo so ahahaha

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

marte wrote:Di contro ama il canto e sta seguendo un corso che la gratifica molto. E io con grande piacere, la sostengo.
Ma. Per cantare ci vuole fiato. Devi proprio allenare la capacità polmonare, quindi puntando su questo, sto insistendo perchè il prossimo anno faccia comunque uno sport. Quello che crede, ma lo faccia.
Sono subdola, lo so ahahaha
Beh, uno non li forza ma non per questo non deve essere propositivo, no? :eheh:

Tra l'altro quello che dici è sacrosanto... un bello sport che alleni il fiato. Per quello il nuoto è stupendo perchè ti fa disciplinare la respirazione, quindi devi lavorare sulla respirazione consapevole, cosa che fa anche con qualsiasi strumento a fiato e con il canto.
Image
Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Flavia wrote:Io onestamente non lo forzerei... è abbastanza grande per potergli parlare chiaramente e se in questo momento non si sente di fare sport io non lo forzerei a farlo... rischi di avere un rigetto. Magari è una fase, ora deve smaltire un pò il nervosismo che ha accumulato con l'ultima esperienza (sbaglio o ricordo che c'erano stati problemi con il maestro?).

Io sono sicura che, quando si sentirà pronto, te lo chiederà, soprattutto se sa che tu sei aperta ad ascoltarlo.

Poi, se ora vuole fare qualcos'altro perchè no? Magari si sfoga in quel modo... lo dico perchè il tuo accenno a musica e recitazione non ho capito se era perchè lui è interessato o tu ci stavi pensando.

Per la musica sono certa che delle lezioni prova gliele possano fare, alla peggio chiami un insegnante privato e prendi qualche lezione per vedere. Certo, con un paio di lezioni non è che puoi capire chiaramente se una cosa piace o no, però magari si fa un'idea.
no era solo una mia constatazione e trovo sia un peccato che i bambini siano poco spronati all'arte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked