lenina wrote:Caterina wrote:Io ne ho visto pezzetto di quello australiano ed è diverso dalla versione adulti. Io ho visto che tutti vengono premiati, anche quelli che vanno via, ad esempio. A tutti viene data una coppa.
E' un piccolo gesto, ma è qualcosa.
Io non lo trovo un programma brutto, e la cucina stimola la creatività, l'ingegno, il calcolo matematico, la fantasia e la gioia di fare qualcosa per gli altri di bello e buono.
Gare...non gare...la vita è tutta una gara, e questo è solo un gioco...suvvia, non siamo sempre così tranchant su tutto!
A me è proprio la competizione del bambino buttata in televisione che non piace. Neanche lo zecchino d'oro (dove in teoria a competere non sono i bambini ma le canzoni) mi appassiona come idea.
Però appunto almeno la competizione non è sul bambino.
Qui la competizione è fra bambini ed buttata davanti a tutti.
A dirla tutta sono stati molto attenti a dire sempre che é il piatto migliore, il vincitore, non il bambino.
Al di la di questo tutti hanno avuto complimenti, apprezzamenti, consigli, un sorriso o una carezza.
Niente di orribile, anzi.
Poi, competitivi ed esibizionisti i bimbi lo sono per loro natura, a meno di caratteri molto chiusi, quindi non ci vedo nulla di male.