in genere nei panifici il pane fatto con lievito madre si trova.
Lo chiamano "a lunga lievitazione", oppure a volte "di farina di grano duro"..... o semplicemente "a lievitazione naturale"
Marte, a me il pane completamente integrale (quello a "mattonella", nero nero), che adoro, mi fa scorreggiare per una settimana..........
Pane e gonfiore
- bea
- Ambasciatore

Re: Pane e gonfiore
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- marte
- Ambasciatore

Forse hai un problema di lievito, che con l'integrale non c'entra niente.bea wrote:in genere nei panifici il pane fatto con lievito madre si trova.
Lo chiamano "a lunga lievitazione", oppure a volte "di farina di grano duro"..... o semplicemente "a lievitazione naturale"
Marte, a me il pane completamente integrale (quello a "mattonella", nero nero), che adoro, mi fa scorreggiare per una settimana..........
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- bea
- Ambasciatore

no, quello con il lievito non mi dà problemi.
Son proprio i semini, la segale il lino ecc ecc che mi rendono infrequentabile.
Son proprio i semini, la segale il lino ecc ecc che mi rendono infrequentabile.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011