Sharazade wrote:alemia wrote:Laste wrote:Ma...e' un premio?Un incentivo?
O non c'entra nulla?(ovvero la caramella arriva sempre, poi sta a loro decidere se vestirsi o meno)
Come la relazionano con il prepararsi la mattina?
Te lo chiedo perche' mi ha colpito l'evoluzione del post di Shara e volevo capire se e' una situazione analoga.
e poi volevo copiare adattando l'idea (ovviamente abbiamo anche qui lo stesso problema , ma solo con il grande, che non crede piu' in nulla ahime. i piccoli sono bravi e diligenti...)
è un premio senza dubbio, un incentivo, una piccola presa in giro ;)
io questo metodo lo adotto quando mi è serve ahahha e vedo pure altre mamme.
quelle che non condividevano erano un paio
le quali non amavano proprio l'idea del premio nel senso di fare una cosa per ottenere un regalo, che sia un cioccolattino, caramella o altro.
si però ema che non era daccordo nel mio post, qui dice che a casa sua c'è un topolino che premia. Quindi non ho capito bene se il problema era propriamente il premio...
Non voglio parlare per ema (ci pensa già da sola) ma lei ha spiegato subito che il problema era sia perché passava il messaggio che essere piccoli è brutto, sia perché era riguardante l'allattamento.
Resta il fatto che secondo me hai fatto benissimo sia chiaro, ma credo che la caramellina per vestirsi e il gioco per smettere di prendere il latte alcune mamme lo vedano diversamente.
Io per dire le caramelline non le avrei mai pensate, anzi, le avrei pensate prima di passare di qual ma mi hanno inculcato una tale ansia sul cibo come premio,figuriamoci i dolci
Bea sia chiaro non ti sto criticando, è che ho le idee confuse (anche perché su fb sono stata massacrata da alcune noimamme quando parlai di premi per il comportamento a scuola di Dario)
Per dire adesso, a mesi di distanza, mio marito da i premi, che prima era per le punizioni, io non do più premi se non qualche sorpresa nelle settimane particolarmente belle (quindi alla cazzo,M senza nessuna valenza educativa) e ora c'è il massimo della confusione
Però i bimbi sono bravi lo stesso ahahah