Su questa cosa mi rendo conto di dovermi riproporre a lei con più calma, sono state settimane pesanti e la pazienza non è stata la mia virtù.
Dovendo resettare il passato, mi aiutate a capire quanto posso chiedere a una bambina di 8 anni, onde evitare di avere pretese troppo alte?
La mia idea sarebbe questa, ditemi se sono eccessivamente pretenziosa:
- creare una routine con degli impegni fissi tipo la gestione dei cassonetti dell'immondizia, dalla differenziazione alla regolarità nel mettere sul cancello il cassonetto nei vari giorni, la sistemazione della sua camera nel fine settimana, apparecchiare e sparecchiare;
- impegni giornalieri variabili a seconda della necessità famigliare es. asciugare le pentole e riporle, passare l'aspirapolvere, stendere, curare il reparto felino.
Ovviamente gli impegni giornalieri saranno variabili in funzione del tempo, alle sette di sera non pretendo chissà cosa.
Greta 4 febbraio 2006 "Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Greta 4 febbraio 2006 "Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )