ogni anno la stessa storia.....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: ogni anno la stessa storia.....

Post by Mami »

candyda wrote:
Smilla wrote:Io parto dal presupposto che chi non dice nulla non viene, chi viene conferma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
può essere una giusta supposizione la tua, ma mi sembra anche solo educazione dire "grazie per l'invito, ma non possiamo venire"

e io ti quoto candyda.

se chiedo conferma vorrà ben dire che ho bisogno di organizzarmi un pochino, no?
tipo il primo anno avevo dato invito e non avevo chiesto conferma (forse avevo anche aperto un post) e quindi mi son detta, la prossima volta mi faccio furba...vabbè ho visto che cambia poco....ah ah ah

magari preferirei "scusa, non sò se ce la facciamo a venire, posso dirtelo anche all'ultimo minuto?"
e visto che mi è già successo la mia risposta è sempre stata "ma certo, fai come puoi se vi vediamo bene se no alla prossima"
Last edited by Guest on Fri Jun 06, 2014 12:21 pm, edited 1 time in total.
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

marzia80 wrote:Se ti può consolare,io per la festa di Alice ho dovuto richiedere perchè non mi aveva risposto quasi nessuno.
Ho chiesto sul biglietto di darmi conferma ed ho lasciato il mio numero di cellulare,a me sembra normale rispondere sia per confermare la presenza che per avvisare che non verranno,per correttezza.
Ma evidentemente non è così immediata la cosa.
esatto...non è immediata per niente
Smilla

Post by Smilla »

Mamisilvia wrote:
marzia80 wrote:Se ti può consolare,io per la festa di Alice ho dovuto richiedere perchè non mi aveva risposto quasi nessuno.
Ho chiesto sul biglietto di darmi conferma ed ho lasciato il mio numero di cellulare,a me sembra normale rispondere sia per confermare la presenza che per avvisare che non verranno,per correttezza.
Ma evidentemente non è così immediata la cosa.
esatto...non è immediata per niente
Infatti
Io chiamo in ogni caso, ma nell'incertezza della non risposta non li calcolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Locked