Dormire a pancia in giù e rischio sids
-
- Admin
Re: Dormire a pancia in giù e rischio sids
quando hanno l'autonomia per girarsi da soli il rischio dovrebbe diminuire
[SIZE="3"].[/size]
- Ema
- Ambasciatore
Ma io ho un dubbio.
In pratica con la sids il bimbo smette di respirare, ma se il genitore è li e se ne accorge, può fare qualcosa? Scuotendolo o prendendolo su il bambino ricomincia a respirare?
Dio che terrore.
In pratica con la sids il bimbo smette di respirare, ma se il genitore è li e se ne accorge, può fare qualcosa? Scuotendolo o prendendolo su il bambino ricomincia a respirare?
Dio che terrore.
- Tropical
- Moderatore
Ema wrote:Ma io ho un dubbio.
Dio che terrore.
Ricordo di aver letto un paio di articoli al riguardo nell'ultimo periodo. In pratica, non è un problema di soffocamento vero e proprio, magari dovuto all'ostruzione della bocca, ma come una sorta di messaggio che manda il cervello. Questo ovviamente è detto in termini semplicistici. Quindi, non so se realmente un bambino colpito da SIDS possa salvarsi.
L'anno scorso è morto un bambino di 2 anni a causa della Sids, quindi non penso ci sia un periodo di maggiore rischio, ma solo in termini statistici.