Aspetta però, limitare le proteine a casa è un po' diverso dal farle seguire una dieta vegana. Questa è una cosa che faccio anche io, ma si smarca facilmente proponendo un primo qualsiasi.Greda wrote:Ema, allergie che sfociano soprattutto attraverso la dermatite atopica, la crosta lattea. I test non li ho ancora fatti perché fino ai tre anni almeno non sono attendibili. Sarà mia premura farli nel prossimo autunno.Ema wrote:Allergie che sfogano come Greda?
Che test sono stati fatti per rilevarle?
Poi non so ma Molluschi e verruche non si prendono per contagio?
I molluschi vengono chiamati contagiosi ma non è detto che tutti li facciano. Tant è che in famiglia da noi nessuno li ha presi, sebbene lei li abbia. È una tendenza costituzionale, una sua caratteristica genetica.
Per la dermatite atopica, da quel che so io, poco ha a che vedere con ciò che si mangia, ma è piuttosto una forma genetica, come i funghi di cui parli, quindi.
Parlare di allergie sotto i tre anni mi sembra prematuro, non per niente non vengono effettuati i test.
Detto questo una dieta bilanciata e sana è tutto ciò di cui un bimbo ha bisogno. Le patologie di cui parli sono comuni ai più e spesso proprio legate all'età, starei quindi tranquilla, fossi in te, ed eviterei di strapazzarla troppo con visite, cure e diete.