Ahahahahahaah!lenina wrote:Lorenzo 6 anni e mezzo tiene un asciugamano premuto in faccia. Marzia 3 anni e mezzo li lava solo nel lavello della cucina
lavarle i capelli
Moderator: laste
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: lavarle i capelli
- kri
- Ambasciatore

Re: lavarle i capelli
Odio lavare i capelli a mia figlia.
Io comincio col dirle "Domani ti lavo i capelli", "Questo pomeriggio ti lavo i capelli" e così via.
Lei cerca sempre di rimandare, e già questo mi innervosisce. Il livello delle scuse è ""Devo guardare quella macchia sulla finestra che è lì da anni ma non avevi mai visto".
Doccia no.
Lavello con poggia testa di plastica morbido no.
Asciugamano sul viso non basta.
Quadrare bene in alto, sembra diventata improvvisamente una vecchietta artritica.
Pianti.
E io cerco di stare calma, ferma (perché ogni due settimane al più 'sti capelli s'hanno da lavare, e già mi pare troppo).
Alla fine parte l'urlo disumano mio.
E mi sento una madre di merda, non esagero né scherzo.
A volte il miracolo, nessun pianto e una certa levità, che nessuna scienza sa spiegare, perché ripetendo le medesime condizioni, il miracolo non si ripete.
Qui gli anni sono quasi 5. Paziento.
Io comincio col dirle "Domani ti lavo i capelli", "Questo pomeriggio ti lavo i capelli" e così via.
Lei cerca sempre di rimandare, e già questo mi innervosisce. Il livello delle scuse è ""Devo guardare quella macchia sulla finestra che è lì da anni ma non avevi mai visto".
Doccia no.
Lavello con poggia testa di plastica morbido no.
Asciugamano sul viso non basta.
Quadrare bene in alto, sembra diventata improvvisamente una vecchietta artritica.
Pianti.
E io cerco di stare calma, ferma (perché ogni due settimane al più 'sti capelli s'hanno da lavare, e già mi pare troppo).
Alla fine parte l'urlo disumano mio.
E mi sento una madre di merda, non esagero né scherzo.
A volte il miracolo, nessun pianto e una certa levità, che nessuna scienza sa spiegare, perché ripetendo le medesime condizioni, il miracolo non si ripete.
Qui gli anni sono quasi 5. Paziento.
Last edited by Guest on Sun Jul 27, 2014 9:20 pm, edited 1 time in total.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
-
Cinzia
- Utente Vip

Re: lavarle i capelli
Benedetta è una iena, sembra che la stai scorticando
Le ho provate tutte( bagno, doccia, seduta, in piedi, da sola, col fratello, asciugamano, visiera...) ma nulla
Nonostante le piaccia vedere me fare la doccia , quando tocca a lei urla già prima di iniziare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte( bagno, doccia, seduta, in piedi, da sola, col fratello, asciugamano, visiera...) ma nulla
Nonostante le piaccia vedere me fare la doccia , quando tocca a lei urla già prima di iniziare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk