Nat wrote:io anni fa feci la dieta a zona che non è tossica come la dukan ma più o meno il principio, credo, sia quello
provai per perdere i kg in più che mi erano rimasti dopo l'allattamento e devo dire che ha funzionato non è un regime alimentare sostenibile a lungo andare o per chi è in sovrappeso ma solo per perdere pochi chiletti in poco tempo
La zona ha un po troppe proteine. Ma confronto la dukan è equilibratissima. I carboidrati sono comunque prevalenti. E i grassi assolutamente non mancano. non è sanissima ma è un regime abbastanza sostenibile a confronto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
babyrizzo wrote:Cosa intendete quando dite 'faccio movimento'?
Io non faccio diete perché non ho la testa e la costanza x farle, anche se ne avessi bisogno (dovrei essere proprio alla frutta come aspetto fisico o salute), ma ho perso 4/5 kg mentre ero a casa in maternità (pur pasticciando roba dolce molto spesso) perché passeggiavo a passo sostenuto con la carrozzina almeno tre ore al giorno (oltre al fatto che con due bimbi si ha poco da star sul divano - questo vale x tutte).
In generale in famiglia stiamo cercando di mangiare meno carne, anche se non è facile perché è comodo cavarsela con una bistecchina o con un ragù o con dei salumi, soprattutto x chi come me non ha tanto tempo e pazienza x cucinare cose alternative (ma qui è limite mio, su cui sto lavorando).
Camminare va benissimo è un ottimo movimento.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"