io ovviamente parlo dei privati della mia città e non intendo generalizzare giudizi, ma ti assicuro che mi son documentata bene sugli uni e sugli altri.
io per ora preferisco restare e combattere, faccio sempre a tempo a ritirarla e ripiegare sui nonni, ma per ora voglio rimanere a fianco a chi questa battaglia la sta combattendo oltre che per i bambini anche per il proprio posto e la propria dignità di insegnante, questo nido proprio l'anno scorso era stato premiato per la sua efficienza ed attenzione al bambino come persona, altro che parcheggio. vogliamo solo tornare a quel che c'era fino a un anno fa, prima dei tagli di quest'estate, niente di più e niente di meno. e se arrivando in certe giornate dovessimo trovarci di fronte all'illegalità chiameremo la polizia e faremo un gran rumore di modo che magari qualcosa cambi davvero. ripeto, le elezioni prima o poi ci saranno. nel frattempo ci rivolgeremo ai media, andremo di persona a rompere le uova a palazzo.
domani prima riunione coi genitori
Moderator: laste
-
pancia
- Utente Vip

Re: domani prima riunione coi genitori
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
pancia
- Utente Vip

ho detto 1:20 in alcune fasce orarie. cioè nell'orario in cui ad esempio entrano ed escono e le insegnati sono impegnate nell'accettazione e dimissione. in particolare al pomeriggio, quando le insegnanti che hanno l'orario ridotto sono già andate, le extranumero in condivisione tra più asili sono magari impegnate da un'altra parte e non è più possibile avere supplenti perchè sono state tagliate totalmente ai nidi. nell'orario centrale della giornata saranno seguiti e stimolati adeguatamente, ma si sono create delle zone d'ombra, che prima, con due insegnanti in più su totali 50 bimbi riuscivano a giostrare, ora non più. le maestre per prime sono disperate ma assicurano che ciò che non verrà meno sarà proprio la sicurezza.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
pancia
- Utente Vip

lenina ti quoto sul fatto che probabilmente in quelle fasce orarie verranno lasciati piangere perchè fisicamente una sola maestra non ce la può fare... il che era una delle mie più ancestrali preoccupazioni... per questo voglio combattere, perchè non possa e non debba accadere
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico