Weinà wrote:Anche per me è difficile sceglierne e dieci e, come per i libri, sparerò le prime dieci che mi vengono in mente, salvo poi dire: "nnnnnnoooooo ho dimenticato quella! E anche quella!"
Rimmel - Francesco de Gregori Morning has broken - Cat Stevens La fiesta de San Benito - Inti Illimani Ho messo via - Luciano Ligabue Is this love - Bob Marley The great pretender - Freddie Mercury Creuza de Mä - Fabrizio de André Su Ballu - Coro Melchiorre Murenu (coro del mio paese) Think - Aretha Franklin I giardini di Marzo - Lucio Battisti
sulla "fiesta de san benito" ho riso tantissimo. credo che siamo le uniche due persone in italia che la sanno! per un periodo mi ero completamente intrippata con loro. ho anche visto un loro concerto a verona, le sapevo tutte!
negra, samba, coge tu mante, siempre adelante!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Weinà wrote:Anche per me è difficile sceglierne e dieci e, come per i libri, sparerò le prime dieci che mi vengono in mente, salvo poi dire: "nnnnnnoooooo ho dimenticato quella! E anche quella!"
Rimmel - Francesco de Gregori Morning has broken - Cat Stevens La fiesta de San Benito - Inti Illimani Ho messo via - Luciano Ligabue Is this love - Bob Marley The great pretender - Freddie Mercury Creuza de Mä - Fabrizio de André Su Ballu - Coro Melchiorre Murenu (coro del mio paese) Think - Aretha Franklin I giardini di Marzo - Lucio Battisti
sulla "fiesta de san benito" ho riso tantissimo. credo che siamo le uniche due persone in italia che la sanno! per un periodo mi ero completamente intrippata con loro. ho anche visto un loro concerto a verona, le sapevo tutte!
negra, samba, coge tu mante, siempre adelante!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io li amo! Anch'io li ho visti due volte in Sardegna. La prima volta avrò avuto dieci anni ed eravamo alla festa di paese al monte e loro stavano suonando seduti per terra in cerchio. Io ballavo e cantavo TUTTE le canzoni. La seconda volta sarà stato 6 o 7 anni fa, sono andata al concerto coi miei e mia sorella. Bellissimo. La fiesta de San Benito mi piace particolarmente perché la suonavo e cantavo sempre: io suonavo il flauto, mio zio la chitarra e tutta la famiglia a cantare insieme. Tutt'ora quando si suona e si canta insieme questa canzone è un must, insieme a El pueblo unido jamás será vencido, Simon Bolivar... Che famiglia di fricchettoni!
Comincio ma supererò abbondantemente le 10 canzoni!! Le donne lo sanno-Ligabue Il sale della terra-Ligabue Il cielo d'Irlanda-Mannoia Via-Baglioni Mentre dormi-Gazzè Divento di vento-Gatto Panceri E quel giorno non mi perderai più-Franco Fasano Tu dimmi un cuore ce l'hai-Marco Armani Perdere l'amore-Ranieri La ragazza di campagna-Baglioni Noi no-Baglioni La pulce d'acqua-Branduardi La canzone dei contrari-Branduardi Tre minuti-Negramaro La collina dei ciliegi-Battisti Troppe. ....non so scegliere basta mi fermo!! Mi piace la musica italiana si capisce?!!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!