Libri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri

Post by matiti »

Caterina wrote:Sia io che lei proviamo il sacro terrore.
Non ho mai varcato la soglia di una biblioteca per me stessa e con lei solo per giocare con i libri. Per me un libro non è un libro se non lo posseggo. Lei è uguale. Dopo essere uscite dalla biblioteca vuole andare ad acquistare il libro. Per lei, come per me, non ha senso ciò non rimane in casa.
Non posso darle torto perché, da maniaca dei libri, la penso allo stesso modo. Non provo nessun tipo (nessuno) di piacere nel leggere un volume che poi non mi rimanga.

p.s. terrore ovviamente il senso scherzoso. E' che apprezzo il luogo ma non per me stessa.

Ecco io la penso come te. Io non riesco a leggere neanche se me lo presta qualcuno!
Poi l'unico libro preso in biblioteca per Matilde l'abbiamo pure perso e ho dovuto ripagarglielo! :loooool:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Caterina wrote:Il problema non è affatto COSA leggere, purtroppo.
Sia io che lei abbiamo le idee MOLTO chiare.
Mancano proprio i soldi.
Ma forse anche il concetto mi dispiace. Se anche avessi i soldi, posso comprarti un libro alla settimana? Davvero? Ho le idee confusissime.

Eh... quello in effetti è un problema. Siamo in un'era di consumismo e ci sono cose che lo stimolano più di altre.

Noi l'acquisto del libro lo usiamo come premio per qualcosa di ben fatto e visto che ultimamente, tra scuola e attività extrascolastiche, quando arriva a casa la sera crolla letteralmente, un libro come quello dura più di una settimana.

Se vuoi comunque leggere e limitare la spesa, potresti prenderli in prestito e comprarne uno ogni tot a sua scelta tra quelli che ha letto.

Magari uno al mese, toh. Ne leggi 4 e ne scegli uno che ti rimane.
Image
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No giuro, la biblio non riesco.
Immagino di poter scendere al compromesso di uno al mese.
10-12 euro al mese suppongo non siano troppi né economicamente né come messaggio lanciato.
Nelle tre settimane che rimangono scoperte... eh, ciccia... si rilegge ad libitum.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked