Le gomme funzionano benissimo anche rotte e scarabocchiate.
Senza non ce lo mando.
È proprio perché alcuni sono spesso senza che si creano gli scambi infiniti e alla fine si perdono tante cose.
E inoltre si rallenta il lavoro (se la gomma serve la chiederà al vicino)
Perde e rompe tutto
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: Perde e rompe tutto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Annalis.a
- Utente NM

Sì sì concordo.lenina wrote:Le gomme funzionano benissimo anche rotte e scarabocchiate.
Senza non ce lo mando.
È proprio perché alcuni sono spesso senza che si creano gli scambi infiniti e alla fine si perdono tante cose.
E inoltre si rallenta il lavoro (se la gomma serve la chiederà al vicino)
Finchè funziona e non è troppo consumata se la tiene pure scarabocchiata. Perchè è poi lei la prima a dirmi: "Mamma così non mi piace più" e pretenderebbe la cambiassi ogni volta.
Mi è proprio difficile inculcarle il concetto che se rovina le cose, poi se le tiene così.
La scorsa settimana con le forbici ha tagliuzzato tutto il bordo della copertina del quaderno di italiano e poi piangeva perchè lo voleva cambiare.
Ad inizio mese, invece, ha pensato bene di scrivere con il pennarello il suo nome sulla taschina della cartella.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
- Laura
- Utente Vip

Vale era così, è migliorato di botto quest'anno, ma siamo in quarta
pensa che quando non aveva da fare si tagliuzzava con le forbici...il grembiule!!!
quando me ne sono accorta, penso mi sia uscito davvero il fumo dalle orecchie e
ha pensato bene di non rifarlo ( al secondo, però).
Io etichettavo tutto, perchè da noi le bidelle, quando puliscono, raccolgono tutto quello che trovano in classe in un barattolone e loro li cercano lì.
pensa che quando non aveva da fare si tagliuzzava con le forbici...il grembiule!!!
quando me ne sono accorta, penso mi sia uscito davvero il fumo dalle orecchie e
ha pensato bene di non rifarlo ( al secondo, però).
Io etichettavo tutto, perchè da noi le bidelle, quando puliscono, raccolgono tutto quello che trovano in classe in un barattolone e loro li cercano lì.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Federico, 22-06-2010