Aiuto: acquisti per bimba in arrivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto: acquisti per bimba in arrivo

Post by Weinà »

Oh, quante cose! Grazie a tutte.
Allora, le salviettine le aborrrrrro pure io, mi irritano da morire e io ho 30 anni, immagino cosa possano fare alla pelle di una neonata, però quando si è fuori e non si ha acqua come si fa?
Bilancia NON CI PENSO NEMMENO, anzi sto pensando di buttare anche quella per adulti ahahahah!
Seggiolino auto ce lo danno all'ospedale.
Per eventuali irritazioni da pannolino io pensavo di usare il gel aloe della equilibra che uso anche per la mia orticaria, andrà bene?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

matiti wrote:
Mi potete consigliare una buona crema per il sederino arrossato? Con Matilde praticamente non l'ho mai usata, ho scritto fissan perché una mia amica ci lavorava e mi aveva mandato un sacco di creme che sono ancora chiuse.

Quindi elimino dalla lista biberon e latte? Mi sento un po' una primipara...
Al bisogno valuterai una crema.

Biberon e latte perchè dovresti averli? Posto che allatterai. In caso di emergenza temi di non trovarli? (che poi quale emergenza? Una tua ospedalizzazione improvvisa ma di solito li lasciano portare tranne casi rari).

SE anche (e non capiterà) uscissi dall'ospedale con aggiunta la prima cosa da fare sarebbe sentire una consulente e NON darla con il biberon.

Piuttosto se sapete di dovervi separare prima dei 7/8 mesi si può valutare un tiralatte
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

LaMarisa wrote:
lenina wrote:
LaMarisa wrote:Gruppo su fb? Sia x allattamento, che x pannoli che per portare. Spaccio nomi di tutti ahah
SAN E APA :loooool: (che detto così significa nulla per voi ;))
:clap:
Non parlate in codice e sparate i nomi di tutti questi bei gruppi, su donne, su! Che io sono una primipara davvero, non come Marta qui che mi dimentica la lezione! ;-)
Locked