Io ne ho uno di lattice naturale che ha appena compiuto 10 anni! ci dormo benissimo e per il momento non penso a cambiarlo.
Qualcuna ha il memory di ikea?
Quanti anni vive un materasso?
Moderator: tati
- candyda
- Ambasciatore

- Tropical
- Moderatore

Re: Quanti anni vive un materasso?
Quando abbiamo comprato il nostro, il venditore ci disse di girarlo ogni 3 mesi. In pratica: giri sotto sopra, giri testa piedi, ancora sotto sopra e poi testa piedi.Seem83 wrote:Ti invado il post per chiedere: ma il memory oltre a girarlo al cambio di stagione inverno / estate lo girate anche testa piedi? Ogni quanto?
Siccome mi dimentico come l'ho fatto l'ultima volta, lo giro come voglio, ma sempre ogni 3 mesi.
- Franc.isa
- Utente Vip

Re: Quanti anni vive un materasso?
Noi abbiamo preso un Tempurpedic (memory foam) negli Stati Uniti, e le indicazione sulla manutenzione (tipo il girarlo) sono completamente diverse, ad esempio a noi hanno detto di non girarlo mai. Per mio marito e' un toccasana, per la schiena, collo etc... io ehm, intanto "affondo" meno, sono abbastanza esile, e siccome dormo sul fianco, mi fa male alla spalla. Con il freddo diventa piu' rigido, mentre in estate e' piu' comodo (almeno per me), pero' e' talmente una scelta personale, io per esempio non mi sentirei di consigliarlo.
Isabella -09/2010