Mononucleosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: Mononucleosi

Post by Tropical »

Mammatitta wrote:Io so che la mononucleosi di manifesta anche col rigonfiamento dei linfonodi sia del collo che inguinali. Magari è quello il fastidio che sente. Comunque è una malattia fastidiosa e lunga. Io non lo posso vaccinare per evitare l'insorgere di problemi ad esempio. Poi sudano tanto. Hai fatto controllate le tonsille magari è per quello che non mangia

Effettivamente potrebbe essere.
Martedì lo porto dalla pediatra e vedremo.

Per la gola la dott.ssa diceva che era infiammata. Infatti ni giorni scorsi continuava a bere.

Ha ripreso l'appetito. Ieri ha mangiato una sleppa di lasagna. E' ancora un po' fastidioso, ma c'è da comprenderlo.

Ale ricorda che la padiatra aveva detto lunedì che la malattia era nella fase acuta, quindi dovremmo vedere la fine all'orizzonte.

Grazie a tutte per il supporto.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mononucleosi

Post by Seem83 »

Bene, dai tutto sommato visto le tragedie che ti avevamo predetto è andata decisamente meglio. Comunque voi tenetelo riguardato ancora per un po.
Un bacino al cucciolo.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Mononucleosi

Post by Tropical »

Concludo il thread col dirvi che Leo lunedì è tornato a scuola.

Era sfebbrato da qualche giorno, aveva ripreso a mangiare regolarmente e sia linfonodi che milza erano rientrati.

Le analisi rivelavano che al momento del prelievo la malattia era all'inizio.
Abbiamo solo rifatto l'analisi delle urine per un valore alterato ed era perfetto.

Quindi, è stato valutato abile e arruolato alla scuola.

Grazie a tutte per il sostegno.
Locked