fai quello che ti rende felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: fai quello che ti rende felice

Post by kida »

Cos73 wrote:Ci sono due tipi di limiti: le esigenze dei propri cari e le aspettative degli "estranei" diciamo. Ovviamente le prime devono avere più peso dell seconde.
Anche definire la felicità non è così facile. Sappiamo davvero cosa ci rende felici o pensiamo di dover fare certe cose per una sorta di stereotipo che ci siamo imposte?
Oltre quello che conosciamo, esiste qualcosa che potrebbe renderci più felici, o davvero felici?
Questa tua riflessione mi piace moltissimo, secondo me le aspettative degli altri giocano un ruolo importante nella mia "ricerca" della felicità, prima devono essere felici gli altri e poi io, e spesso mi dimentico che se non sono felice io gli altri non riescono ad esserlo, per ora il mio obbiettivo è questo, cercare la felicità per poi donare la parte più bella di me a chi mi sta intorno, ma ammetto che non è affatto facile

Per quanto riguarda gli stereotipi capisco che nella società in cui viviamo noi donne soprattutto siamo legate molto a questo concetto, e per me almeno è difficile staccarmi da questi stereotipi e fare scelte contro corrente, ci sto provando ma è duretta lo ammetto
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

fai quello che ti rende felice

Post by Pol&son »

Ragazze
la felicità è certo vedere felici chi amiamo, ma se non lo siamo noi per prime risulta più pesante e a tratti frustrante
Io pure sverrei sul divano alle 21... Ma almeno 1 sera a settimana (stasera) mi forzo un attimo e faccio 2 ore solo per me, non di lavoro, ma da allieva
Ho lavorato sab domenica e ieri sera
Ho dormito 8 ore in 3 notti
Ma poi sto cosi bene e lo devo a me stessa....
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: fai quello che ti rende felice

Post by lory76 »

Pol&son wrote:Ragazze
la felicità è certo vedere felici chi amiamo, ma se non lo siamo noi per prime risulta più pesante e a tratti frustrante
Io pure sverrei sul divano alle 21... Ma almeno 1 sera a settimana (stasera) mi forzo un attimo e faccio 2 ore solo per me, non di lavoro, ma da allieva
Ho lavorato sab domenica e ieri sera
Ho dormito 8 ore in 3 notti
Ma poi sto cosi bene e lo devo a me stessa....
Forse io ho delle aspettative molto alte in merito alla felicità: per me felicità potrebbe essere ( ma già so non esserlo ) la perfezione di tutti gli aspetti della mia vita ahahah, per cui pura fantasia.

Quindi non credo mi possa bastare un hobby fatto con passione e soddisfazione per essere felice.
Forse proprio perché il mio essere felice non è legato a quello che c'è intorno a me, a quello che faccio, a quello che ho.
Forse per me la felicità è una questione puramente interiore, come spiegavo nel 3d di cosetta.

Essere felice a prescindere da chi ti sta attorno, da cosa ti sta attorno, ecc.

La completa autonomia emotiva dell'essere umano, non inteso come bastare a se stessi o non aver bisogno di nessuno.
Ma quella sensazione intima del benessere della propria persona, sempre e comunque.

Ok... Ho detto poco!
Locked