Torte sane

Idee culinarie per grandi e bambini
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Torte sane

Post by tati »

Io tento di mettere meno zucchero.
Non faccio torte con burro da secoli, uso spesso ricotta, yogurt, oppure olio.
Quella che piace più ai bimbi è 250gr farina, 250 gr zucchero, 3 uova, 250 gr ricotta e gocce di cioccolato fondente.
Lo zucchero sono arrivata a usarne 220, se a 210 non si rendono ancora conto scendo ancora un po'..
Stesso metodo per quella di mele, che però piace meno ai bambini.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Avete mai provato a usare un altro tipo di zucchero? Ad esempio il fruttosio. A pari peso apporta meno calorie del classico semolato.

A tal proposito ho un'altra ricetta interessante e più tardi ve la linko.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Io mi sono convertita allo xilitolo di betulla, scoperto quest'estate mentre facevo la dieta del supermetabolismo.
E' uno zucchero privo di retrogusti strani (le torte con la stevia fanno schifo, diciamocelo) e al contrario del normale zucchero, ha un sacco di proprietà oltre ad avere un indice glicemico bassissimo e il 40% in meno di calorie. Non fa venire carie, non nutre batteri cattivi intestinali, insomma promosso a pieni voti! Ha solo un difetto, che costicchia un po'.
Io però lo sto acquistando su un sito tedesco con spedizione gratis e una confezione mi dura un bel po'.
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked