districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Post by Chiara »

no, nel video mi pare che usi due mani per chiudere

chiusura a ombrello devo indagare

il trio dei nostri amici però era un delirio, occorreva staccare il passeggino dal telaio e poi chiudere il telaio, per dire!

e poi, fascia sì! (anche là, quale? :D )

ripetiamo un attimino le nozioni fondamentali? fino a 3 mesi no sull'ovetto più di un'ora giusto? (infatti io vorrei concordare una pausa lavorativa di 3 mesi circa e poi provare a tornare operativa, per esempio venerdì ho un sopralluogo che prevede 2h di strada ad andare e 2 a tornare... col cacchio che posso fare sta vita con un bimbo piccolo piccolo!!) e fino a un anno di età no quota in montagna (per cercare di capire cosa potremo fare col nostro erede, e ipotizzare sia le mie giornate di lavoro (?) che i weekend col marito (che alla fine io lavorerò e lui si cuccherà il figliolo))
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip

Post by Julia »

Ti dico come avevamo fatto per massimiliano:
1- passeggino a tre ruote Janè (regalo dei bisnonni) senza navetta perché ha un ovatto che puoi reclinare completamente...è un po' pesante ma comodo da usare perché si chiude molto e puoi togliere le ruote (si chiama Trider) ottimo anche su sterrato. Però non l'abbiamo usato tanto quanto credevamo perché è molto grande.
2- Ovetto per la macchina fino a 14 mesi poi cybex. Questa volta compro la base isofix per l'ovetto (che è molto grande e infatti l'ho usato fino a 14 mesi, impensabile per altri ovetti)
3- fascia e marsupio ergonomico (che alla fine è il sistema più comodo per girare, fare compere, godersi le passeggiate senza impicci).
4- Nanna= Montato lettino a sbarre da subito e dei nostri amici ci avevano prestato una navetta senza le ruote dove messa sul lettino ha dormito fino a circa 5 mesi. Poi lettino normale.
5- Lettino da campeggio stra usato, e usato qualche volta anche ora a tre anni.
6- Mangiare= Per noi è stata comodissima la sedia stokke con il suo riduttore. Diventa poi sedia normale di varia altezza (ci sono anche altri modelli). I miei per casa loro comprarono un per perego seggiolone grande come un catafalco e si sono pentitissimi.
7- Cambio= Per il fasciatoio usa un materassino singolo che puoi spostare....occupa poco spazio ed è versatile.

Sulla montagna i pareri sono discordanti ma mica si aspetta l'anno eh! Massimiliano a sei mesi era a 2000 metri senza problemi.

Per voi che amate il trekking, sconsiglio assolutamente lo zainetto (che tanto non potresti usare fino almeno ai nove mesi), con una fascia o un marsupio ergonomico vai dappertutto!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Julia wrote:Ti dico come avevamo fatto per massimiliano:
1- passeggino a tre ruote Ianè (regalo dei bisnonni) senza navetta perché ha un ovatto che puoi reclinare completamente...è un po' pesante ma comodo da usare perché si chiude molto e puoi togliere le ruote (si chiama Trider) ottimo anche su sterrato.
2- Ovetto per la macchina fino a 14 mesi poi cybex. Questa volta compro la base isofix per l'ovetto (che è molto grande e infatti l'ho usato fino a 14 mesi, impensabile per altri ovetti)
3- fascia e marsupio ergonomico (che alla fine è il sistema più comodo per girare, fare compere, godersi le passeggiate senza impicci).
4- Montato lettino a sbarre da subito e dei nostri amici ci avevano prestato una navetta senza le ruote dove messa sul lettino ha dormito fino a circa 5 mesi. Poi lettino normale.
5- Lettino da campeggio star usato, e usato qualche volta anche ora a tre anni.
6- Per noi è stata comodissima la sedia stokke con il suo riduttore. Diventa poi sedia normale di varia altezza (ci sono anche altri modelli). I miei per casa loro comprarono un per perego seggiolone grande come un catafalco e si sono pentitissimi.
7- Per il fasciatoio usa un materassino singolo che puoi spostare....occupa poco spazio ed è versatile.

Sulla montagna i pareri sono discordanti ma mica si aspetta l'anno eh! Massimiliano a sei mesi era a 2000 metri senza problemi.

Per voi che amate il trekking, sconsiglio assolutamente lo zainetto (che tanto non potresti usare fino almeno ai nove mesi), con una fascia o un marsupio ergonomico vai dappertutto!
ricordo con orrore il giro delle isole borromee e gli amici col passeggino di prima... santo cielo un marsupietto!!
per il fasciatoio ho una cassettiera a 2m dalla porta del bagno, piazzo sopra il materassino e via! qui sono preparata! :D
di notte boh. Io punto a dormire... quindi bocia con me (e fu così che o mi cadrà, o mio marito lo calcerà per sbaglio come fa sempre con la gatta :doh: )
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole