Io ho provato a fare le lasagne con crema di radicchio e gorgonzola e non eran male.
Da ragazza ricordo che una mia compagna di classe faceva spesso una pasta che chiamava nidi di rondine.
Era la classica sfoglia per le lasagne, arrotolata con dentro prosciutto, besciamella e mozzarella, tagliata a rondelle, messa nella teglia e coperta con sugo ai funghi e parmigiano...buonissima.
Pasta ripiena al forno
- Babbi
- Utente Vip

- matiti
- Ambasciatore

Re: Pasta ripiena al forno
Buona anche questa!Babbi wrote:Io ho provato a fare le lasagne con crema di radicchio e gorgonzola e non eran male.
Da ragazza ricordo che una mia compagna di classe faceva spesso una pasta che chiamava nidi di rondine.
Era la classica sfoglia per le lasagne, arrotolata con dentro prosciutto, besciamella e mozzarella, tagliata a rondelle, messa nella teglia e coperta con sugo ai funghi e parmigiano...buonissima.
- Minou
- Ambasciatore

Re: Pasta ripiena al forno
io ti suggerisco i conchiglioni ripieni, sono carini anche come presentazione. prendi i conchiglioni belli grandi li lessi e li scoli belli al dente, li riempi con un ragù di carne oppure con besciamella e funghi o con quello che più ti piace, spolverata di parmigiano e metti a gratinare nel forno.
oppure sempre da fare in forno facilissimi (ma non è una pasta ripiena, ma comodi quando si hanno ospiti) sono gli gnocchi alla romana, li puoi fare semplici sono con una bella spolverata di formaggio oppure puoi preparare una besciamella ai funghi. li puoi fare anche prima e congelare nella teglia, scongeli metti in forno e subito pronti in tavola!
oppure sempre da fare in forno facilissimi (ma non è una pasta ripiena, ma comodi quando si hanno ospiti) sono gli gnocchi alla romana, li puoi fare semplici sono con una bella spolverata di formaggio oppure puoi preparare una besciamella ai funghi. li puoi fare anche prima e congelare nella teglia, scongeli metti in forno e subito pronti in tavola!