Alice, la scrittura, l'ortografia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by Lucia76 »

Sofia e Maya hanno ottime probabilità di diventare medici! Parlavo proprio poco tempo fa all'ospedale con un'infermiera che non riusciva a leggere le indicazioni del medico e diceva "secondo me dev'essere proprio una materia che hanno all'università di medicina quella di scrivere così male!" :-D
Era solo una battuta per sdrammatizzare ;-)
Scherzi a parte, maya non avrà una bella grafia ma è ben leggibile e non vedo tutti questi errori.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by Trilli »

Scilla wrote:io sono di questa idea;:
se hai un dubbio, toglitelo
quindi fai quello che puoi per escludere determinate cose
io vorrei tanto essermi mossa prima per daniele
Non avrei dubbi sulla valutazione se Alice avesse difficoltà, ad esempio, nella comprensione del testo, nella produzione, nella rielaborazione.
Fargliela fare perché è disordinata ho paura contribuisca ad abbassare la sua autostima. Non so come gestirebbero la cosa le maestre, temo che finirebbero per concederle il disordine "perché lei è speciale" (eufemismo usato per indicare chi ha ad esempio una certificazione l. 104).

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by CisePunk »

beh, io ho scelto per la perizia perché Maya ha cambiato calligrafia passando da una chiara a una... da medico!
Incredibilmente, il mio amico grafologo (che è anche il mio motivatore nelle gare dei mondiali) ha smontato le mie paure e mi ha fatto capire quanto sia speciale la bambina.
Se vuoi, ti do il suo contatto. E' sempre disponibile a fare perizie gratuitamente. Poi se c'è un problema, se ne parla, ma, altrimenti, a lui piace.
Locked