Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Alimentazione dei bambini

Post by Pol&son »

Ilaria wrote:no proibizionismo ma nemmeno : mangia tutto quello che ti pare e come ti pare.

Un amichetto di Matteo mangia a merenda solo patatine - nutella- succhi, beh ha 8 anni ed è già bello grasso.
Magari è predisposto ma certo che se tutti i giorni ti mangi il panino con la nutella bene non ti farà.
La mamma è rimasta sorpresa quando alle 18.45 il figlio mi ha chiesto un cioccalitino ed io ho risposto che non ne avevo e che comunque a quell'ora i cioccolatini non si mangiano, poi si chiede come mai suo figlio è già grasso...mah vedi tu.
Vedo bambini fuori taglia, e mi dicono: ma lui è sempre stato grande. Poi vedo che dai pochi mesi vengono dati i succhi di frutti Pastine e intingoli. Se Manuel mi chiede il biscotto prima di cena la risposta è la stessa della tua. Ho amiche invece che pur di far tacere i figli li concedono anche cucchiaini di zucchero
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

No no ma infatti non esiste, in casa mia non circola Nutella come non circolano dolciumi vari. Mi chiedevo come regolarmi appunto dopo o comunque ora fuori in occasione di feste eccetera e infatti mi avete risposto.
Qui niente zucchero se non raramente in qualche mezzo biscotto che si mangia, sale con moderazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ilaria »

io per esempio i pop corn, anche se con poco sale, a 1 anno non li darei.
mia opinione eh.
Squaletto 20/09/2008
Locked